Certificazioni energetiche - mito Design

Vai ai contenuti
CERTIFICAZIONI ENERGETICHE
_________________________________________________
L'Attestato di Prestazione Energetica (APE), più comunemente chiamato certificazione energetica, è un documento necessario alla compravendita e all’affitto di immobili esistenti: si tratta di una valutazione circa i consumi energetici e l’efficienza dell'involucro e degli impianti degli edifici.
Deve essere redatto da un tecnico accrediato, chiamato in gergo certificatore energetico, che dovrà prendere in considerazione diverse informazioni riguardanti l'edificio: le caratteristiche architettoniche, l'eposizione dei prospetti, la zona climatica in cui è localizzato, il tipo di riscaldamento e di produzione di acqua calda sanitaria, la presenza di impianti a fonte energetica rinnovabile e tutto ciò che può influire sui consumi energetici.
Sulla base di tutte queste informazioni raccolte durante un sopralluogo sarà possibile definire i consumi energetici dell'edificio: al fine di rendere più comprensibile il livello di consumo dell'immobile il documento riporta una scala decrescente, da A a G, in cui viene inserito l'edificio analizzato: più è bassa la lettera associata all'immobile, maggiore è il suo consumo energetico.

Quando si acquista o si prende in affitto un’abitazione, la dichiarazione energetica fornisce informazioni sui consumi di energia ed incrementa il valore degli edifici ad elevato risparmio energetico.

Se hai bisogno di una certificazione energetica e vuoi avere un preventivo personalizzato, scrivici: ti ricontatteremo al più presto!

Piazza Santa Croce 2
10015 Ivrea (TO)
Tel. 0125/281584

arch. Valeria Miatto
arch. Irene Torre
Piazza Santa Croce 2
10015 Ivrea (TO)
Tel. 0125/281584

Torna ai contenuti