Pratiche edilizie - mito Design

Vai ai contenuti
PRATICHE EDILIZIE
_________________________________________________
Vi garantiamo l'assistenza per la redazione delle pratiche edilizie che devono essere redatte da professionista abilitato e che sono necessarie ad ottenere i permessi autorizzativi, sia presso gli uffici tecnici comunali sia presso tutti gli altri enti competenti, pubblici e privati.
A seconda dell'intervento che dovrete affrontare vi sapremo illustrare l'idoneo iter burocratico.
Permesso di costruire
Necessario per interventi edilizi di maggiori dimensioni, riguardanti opere di nuova costruzione, interventi di ristrutturazione urbanistica o interventi di ristrutturazione edilizia che portino l'edificio in tutto o in parte diverso dal precedente.

Segnalazione Certificata di Inizio Attività
Comunemente chiamata "SCIA", deve essere utilizzata per interventi di manutenzione straordinaria sulle parti strutturali dell’edificio, per interventi di ristrutturazione edilizia e per gli interventi di restauro e di risanamento conservativo riguardanti le parti strutturali dell’edificio.

Comunicazione Inizio Lavori Asseverata
Comunemente chiamata "CILA", è la pratica utilizzata per gli interventi di manutenzione straordinaria che non riguardano parti strutturali dell'edificio: dal rifacimento del bagno, qualora prevediate di modificare anche la disposizione dei sanitari con il conseguente rifacimento dell'impianto idricosanitario, alle modifiche planimetriche del vostro alloggio, qualora non ci siano interventi su opere strutturali.
Comunicazione di Fine Lavori
Al termine dei lavori, per gli interventi realizzati con SCIA o Permesso di Costruire, sarà necessario comunicare all'ufficio tecnico competente la fine dei lavori e qualora necessario la Segnalazione Certificata di Agibilità.
Se non sai qual è l'iter burocratico che dovrai seguire per il tuo intervento contattaci, ti richiameremo al più presto!

Piazza Santa Croce 2
10015 Ivrea (TO)
Tel. 0125/281584

arch. Valeria Miatto
arch. Irene Torre
Piazza Santa Croce 2
10015 Ivrea (TO)
Tel. 0125/281584

Torna ai contenuti