Ristrutturazioni - mito Design

Vai ai contenuti

RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE
_________________________________________________
Se avete appena comprato casa o volete rinnovare la vostra, possiamo assistervi in tutte le varie fasi che saranno necessarie, dal progetto preliminare di ristrutturazione alla direzione dei lavori.
Siamo molto attenti a creare un progetto ad hoc sul cliente trasmettendo agli spazi progettati il carattere di chi li abiterà, ma non solo. Ci teniamo a definire il progetto in ogni dettaglio prima dell'inizio dei lavori: questo, insieme ad una scupolosa attività di direzione lavori, ci consente di controllare in maniera efficace tempi e costi di realizzazione.
Progetto preliminare
Dopo un primo colloquio conoscitivo per recepire le vostre necessità ed i vostri gusti ed un rilievo dettagliato della casa da ristrutturare e di tutti i dettagli da risolvere, vi proporremo alcune soluzioni progettuali possibili, per definire la nuova disposizione planimetrica della vostra abitazione, insieme ad una prima selezione di materiali.

Progetto definitivo
Una volta definita la soluzione progettuale che più si adatta alle vostre richieste, il progetto verrà approfondito in tutte le sue parti, architettoniche, strutturali ed impiantistiche.
Vi proporremo materiali e finiture ed eventuali soluzioni di arredo e realizzando dei render fotorealistici vi faremo capire come si trasformeranno i vostri spazi.
Andremo inoltre a dettagliare tutte le questioni più tecniche, come eventuali interventi di efficientamento energetico e modifiche agli impianti esistenti, in modo da poter andare a definire un computo estimativo dei costi di ristrutturazione.
Una volta definito il progetto ed il computo metrico estimativo dettagliato si potrà procedere alla richiesta di preventivi alle imprese: possiamo aiutarvi ed assistervi nella scelta e nei contatti con le imprese per la richiesta del preventivo e per la successiva redazione del contratto.
Pratiche edilizie
Nel frattempo ci occuperemo della redazione delle necessarie pratiche edilizie da consegnare all'ufficio tecnico del comune di competenza.

Direzione dei lavori
Durante l'esecuzione dei lavori vi garantiamo l’assistenza tecnica per le principali lavorazioni e la supervisione della realizzazione delle opere.
Per assicurarci che vengano rispettate le condizioni economiche contrattuali tra cliente e impresa sarà tenuta la contabilità di cantiere e verranno redatti, a scadenza da concordare, stati di avanzamento lavori in contraddittorio.
Ad ultimazione dei lavori verrà redatta e raccolta la necessaria documentazione tecnica per la dichiarazione di fine lavori ed eventuale richiesta di agibilità dell’edificio.

Se devi ristrutturare la tua casa e vuoi avere un preventivo personalizzato, scrivici: ti ricontatteremo al più presto!

Piazza Santa Croce 2
10015 Ivrea (TO)
Tel. 0125/281584

arch. Valeria Miatto
arch. Irene Torre
Piazza Santa Croce 2
10015 Ivrea (TO)
Tel. 0125/281584

Torna ai contenuti