Volos - mito Design

Vai ai contenuti
Nuovi uffici
Ampliamento e restyling

Il progetto prevede l'ampliamento degli uffici di una società informatica, che necessita di allargarsi nei locali adiacenti, attualmente inutilizzati.
Il concept alla base del progetto è stato quello di creare tre fasce funzionali: gli uffici ubicati verso la parete vetrata, in modo da avere luoghi di lavoro adeguatamente illuminati, un corridoio distributivo centrale, a distribuire i vari spazi e a creare il collegamento visivo tra l'attuale sede e l'ampliamento, ed i locali di servizio e le sale riunioni nella parte retrostante.
Pareti vetrate consentiranno di dividere gli spazi adibiti ad ufficio, garantendo allo stesso tempo la continuità visiva degli ambienti creati e l'illuminazione degli ambienti retrostanti.
Per quanto riguarda i materiale, è stato proposto un pavimento vinilico a quadrotte, di colore grigio chiaro per uffici e corridoio e colorato per le sale riunioni di rappresentanza, dove il colore verrà ripreso anche nelle pareti.
Anche il nuovo ingresso sarà caratterizzato dal colore e da un'illuminazione incassata nel controsoffitto ribassato, illuminazione che proseguirà anche nel corridoio centrale, divenendo un segno di unione tra l'attuale sede ed il nuovo ampliamento.
 

Progetto: mitodesign
Anno: 2021
Stato: in corso
Piazza Santa Croce 2
10015 Ivrea (TO)
Tel. 0125/281584

arch. Valeria Miatto
arch. Irene Torre
Piazza Santa Croce 2
10015 Ivrea (TO)
Tel. 0125/281584

Torna ai contenuti