Brunod - mito Design

Vai ai contenuti
Casa B
Ristrutturazione attico

Il progetto prevede la ristrutturazione di un attico a Banchette, per rispondere alle esigenze dei clienti di avere una casa moderna, con tutti gli spazi di cui necessitano.
Dal punto di vista distributivo, non c'è stato uno stravolgimento totale, ma i locali sono stati rivisti e ridimensionati secondo le esigenze della committenza: in particolare si è cercato di ridurre al minimo gli spazi di disimpegno, in modo da sfruttare al meglio la superficie dell'alloggio.
Dall'ingresso si entra nella luminosa zona giorno, esposta a sud, che comprende una zona soggiorno ed una zona sala pranzo: tale spazio è collegato alla cucina, di dimensioni abitabili, che rimane in uno spazio a sè stante, nascosta dal resto della zona giorno.
Un piccolo disimpegno consente di accedere alla zona notte, con due camere da letto e due bagni, di cui uno ad uso esclusivo della camera matrimoniale.
I materiali utilizzati saranno legno per la zona giorno e notte e resina per i servizi igienici, la cucina e gli spazi di disimpegno.
Per caratterizzare maggiormente gli spazi sono state proposti colori e carte da parati che si abbinanano con il colore scelto per la pavimentazione in resina.


Progetto: mitodesign
Anno: 2020
Stato: in corso
Piazza Santa Croce 2
10015 Ivrea (TO)
Tel. 0125/281584

arch. Valeria Miatto
arch. Irene Torre
Piazza Santa Croce 2
10015 Ivrea (TO)
Tel. 0125/281584

Torna ai contenuti